Tutti i giorni della nostra vita sono un cantiere aperto

ISCRIZIONE CATECHISMO
Domenica 30 Settembre 2012 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, durante la festa patronale, presso lo stand dell’oratorio estivo e, se piove, in segreteria.

1^ e 2^ Elementare: Avvento e Quaresima (5,00 Euro)
3^ e 4^ Elementare: Venerdì h. 16.45 (via Tevere sotto l’asilo, dal 12 Ottobre, 10,00 Euro)
5^ Elementare: Domenica h. 9.30 (Oratorio, dal 14 Ottobre, 10,00 Euro)
1^ Media: Venerdì h. 15.00 (Oratorio, dal 12 Ottobre, 10,00 Euro)
2^ Media: Venerdì h. 15.00 (Oratorio, dal 12 Ottobre, 5,00 Euro)
3^ Media: Mercoledì h. 18.00 (Oratorio, dal 10 Ottobre, 5,00 Euro)

Da pochi minuti ho salutato gli imbianchini al termine del lavoro di imbiancatura della nostra chiesa.

C’è ancora presente un intenso odore, la luce sembra incuriosita e va a posarsi volentieri sulle pareti rinfrescate e gli stessi mattoni a vista, sembrano ancora più a vista !!! Mi sono guardato attorno più volte e ora concentro lo sguardo sul tabernacolo e la riflessione diventa preghiera ” Signore Gesù, tu vedi i lavori di questi mesi per rendere le nostre strutture e la nostra Chiesa e tua Casa, sempre più belle e accoglienti.

Sappiamo però che ancor più gradisci che il nostro cuore sia imbiancato dal tuo perdono e rinfrescato dall’azione del tuo Spirito. E’ la nostra coscienza che desideri sempre più risplendente della tua presenza e il nostro animo più bello e accogliente. Tu lo sai bene : tutti i giorni della nostra vita sono un cantiere aperto dove tu sei instancabile ingegnere, geometra e operaio.

Grazie perché ci purifichi in ogni circostanza della vita, grazie perché ci rilanci sempre carichi della tua fiducia per essere segni splendenti del tuo amore. fa che ne siamo sempre degni”. Termino la preghiera e d’istinto la mano va sull’agendina e leggo : incontro mondiale delle famiglia, conclusione anno catechistico, preparazione oratorio feriale, incontro per la festa di san Michele….

Gli impegni dunque chiamano. Esco dalla Chiesa dando un ultimo sguardo d’insieme, nella certezza consolante che sei tu Signore ad avere su di noi uno sguardo d’insieme e uno per ogni tuo figlio.

Don Walter Gheno



Questo articolo è stato scritto da venerdì 15 giugno 2012 alle 4:00 pm