Consiglio Pastorale

Il CPP sta per compiere un anno e mezzo, l’età giusta per camminare con le proprie gambe cercando (con l’aiuto e l’ispirazione dello Spirito Santo) di non inciampare!! Nei cinque anni di carica, cerca di aiutare la Parrocchia ad essere davvero una comunità di fedeli permettendo loro di partecipare effettivamente alla sua missione.

Il voto del CPP è solo consultivo in quanto ogni decisione, presa dopo la discussione degli argomenti all’ordine del giorno, viene presa dal Parroco che presiede gli incontri.

Durante gli incontri, il Consiglio, in un’ottica di servizio alla comunità, si fa portavoce dei vari Gruppi operanti in Parrocchia, accoglie ed ‘ufficializza’ le diverse proposte.

Esprime l’orientamento della Parrocchia programmando e coordinandone l’azione, in ordine all’aspetto pastorale, liturgico, organizzativo e, perché no …. ricreativo.

In conclusione, si tratta di un gruppo che si incontra, prega insieme, discute, opera scelte e scopre, all’uscita, di non aver solo dato qualcosa alla Parrocchia, ma di aver ricevuto il dono grande di un nuovo passo nella crescita nella fede.
(dalla relazione all’incontro del 14 Aprile 2013)